Corso di formazione per operatori specializzati nella conduzione di caldaie a vapore e impianti ad acqua surriscaldata
Il "Corso di formazione per operatori specializzati nella conduzione di caldaie a vapore e impianti ad acqua surriscaldata” è rivolto a quel personale che, tra le altre cose, è responsabile per la conduzione e il buon funzionamento di un impianto tecnico-calorico (specificatamente caldaie a vapori e impianti ad acqua surriscaldata). Il contenuto di questo corso è stato creato su misura per questo target di persone ed è principalmente finalizzato a riunire assieme una parte teorica e una parte pratica. Questo corso è ideale anche per gli specialisti della manutenzione o tecnici specializzati di impianti di riscaldamento interessati all'argomento e che desiderano tenersi aggiornati sulle ultime tecnologie.
Scopo
Lo scopo di questo corso di formazione è che i partecipanti implementino le proprie conoscenze sul corretto funzionamento di un impianto di caldaie a vapore e che prendano conoscenza dei rischi e degli obblighi che ne derivano.
Il corso si sviluppa su una durata di 2,5 giorni. I primi due giorni sono dedicati alla formazione teorica e si svolgeranno a Manno (Auditorium Suglio Business Center). L’ultima mezza giornata, parte pratica, si terrà direttamente sull’impianto del partecipante al corso, previo accordi con il gestore.