Tecnologia dell'idrogeno
Sapevate che l'idrogeno (H2) è considerato un'importante fonte energetica per il futuro? Il suo ruolo diventa sempre più centrale, sia per garantire il nostro approvvigionamento energetico, che per la lotta contro i cambiamenti climatici.
Per ampliare le nostre conoscenze e, allo stesso tempo, essere sempre all'avanguardia nel campo della tecnologia e negli standard di sicurezza, abbiamo prodotto una guida per lo stoccaggio di H2.
Quali sono gli argomenti trattati nella guida?
La guida fornisce informazioni e raccomandazioni sulla corretta installazione dei sistemi di stoccaggio di H2. L'obiettivo è quello di garantire il massimo livello di sicurezza senza incorrere in costi sproporzionati.
L'idrogeno è immagazzinato in serbatoi a pressione ed un regolamento apposito sull'uso di queste apparecchiature a pressione ne disciplina i requisiti per l'installazione, il funzionamento, l'obbligo di ispezione e notifica agli enti predisposti.
Le nostre linee guida si basano su questi requisiti e descrivono le misure necessarie per effettuare le ispezioni periodiche in conformità alla direttiva CFSL 6516.
In questo modo garantiamo una sicurezza dal punto di vista legale riducendo al minimo i rischi economici per i nostri clienti.