Main Content

Indietro

L’ASIT ha un nuovo direttore

  • 15.01.2019

L’ASIT Associazione svizzera ispezioni tecniche ha un nuovo direttore. Il comitato direttivo ha scelto per questo ruolo Raffael Schubiger, dottore in ingegneria meccanica, che succede a Herbert Egolf dopo più di 25 anni alla guida dell’ASIT.

Il comitato direttivo dell’ASIT Associazione svizzera ispezioni tecniche ha scelto come direttore e presidente della direzione Raffael Schubiger, entrato in carica il 1º gennaio 2019. Il suo volto è già noto all’interno del Gruppo ASIT: dal gennaio 2017, infatti, è stato alla guida della società affiliata Swiss Safety Center SA (ex Swiss TS, Swissi SA e IWT) nel ruolo di CEO.

Raffael Schubiger, 47 anni, ha concluso il suo percorso di studi in ingegneria meccanica all’ETH di Zurigo con un dottorato di ricerca, vanta una seconda laurea in economia aziendale e, prima dell’arrivo nel Gruppo ASIT, ha svolto mansioni dirigenziali nel settore della costruzione di centrali elettriche presso ALSTOM Power ed è stato referente per impianti termici ed energie rinnovabili nella società di consulenza Pöyry.

Raffael Schubiger raccoglie il testimone di direttore dell’ASIT da Herbert Egolf, che è rimasto alla guida dell’associazione per più di 25 anni nei quali le ha consentito di diventare il leader svizzero nel campo della sorveglianza tecnica di sicurezza. Herbert Egolf rimarrà a disposizione dell’azienda anche in futuro, pur se a tempo parziale, nel ruolo di consulente. Il comitato direttivo dell’ASIT ringrazia Herbert Egolf per il suo preziosissimo lavoro e augura a Raffael Schubiger un'ottima riuscita nel suo nuovo ruolo.

 

Comunicato stampa (PDF)